Formazione in Azienda

Alberta Cuoghi in azienda.JPG
 
 

Sono assolutamente convinta che il benessere personale del singolo
si traduca automaticamente e potentemente in produttività aziendale.

Il percorso formativo in azienda nasce valutando i REALI obiettivi che si vogliono raggiungere.

Alla classica domanda: “Quali sono gli obiettivi che volete raggiungere?” ne affianco una più importante: “Quali sono i motivi per cui non li avete ancora raggiunti?

Il motivo è che tutte le persone sanno cosa fare, ma non fanno quel che sanno.

Ogni azienda è un microcosmo a sè. Le dinamiche del singolo, le sue convinzioni personali, le passioni, le convinzioni, il modello comunicativo, le abilità, le competenze e l’unicità del singolo… tutto questo MIX UNICO deve lavorare al suo massimo potenziale e anche in sinergia con gli altri talenti del team.

Identificando questi elementi, si potrà capire qual’è il giusto know-how da trasferire e con quali metodi formativi (aula, online, coaching individuale, follow-up) renderlo pratico e funzionale per il raggiungimento del risultato.

Ogni intervento mira ad essere di immediata applicazione: le informazioni teoriche sono sempre seguite da esercitazioni o dall’interazione diretta con ogni partecipante. Si applica il nostro metodo basato su questi principi fondamentali: 
- Validità: cioè devono dare i risultati che ci si aspetta.
- Praticità: cioè devono funzionare in modo semplice e da subito.
- Autonomia: cioè devono essere applicate senza un supporto esterno e in modo indipendente
- Eccellenza: cioè devono essere i migliori strumenti attualmente disponibili
- 10% Teoria <–> 90% Pratica: cioè devono essere applicabili subito.

Il mio approccio è attivo, dinamico, creativo, collaborativo, pratico, interdisciplinare. Affianco tecniche moderne a pratiche antiche, scoperte scientifiche a esperienze dirette… il tutto per ispirare le persone ad avere fiducia nelle proprie capacità, ad attingere ai loro talenti e al loro più alto potenziale per il bene proprio e dell’organizzazione.

 

ALCUNI DEI clienti con cui ho lavorato: