Tutto quello che devi sapere sulle Mappe Mentali

Le Mappe Mentali sono lo strumento per eccellenza per l'apprendimento e l'organizzazione del pensiero. Inventate da Tony Buzan, sono usate da oltre 200 milioni di persone in tutto il mondo, sia a livello personale che professionale.

COS'É UNA MAPPA MENTALE?

É una rappresentazione grafica dei contenuti che vogliamo ricordare, sia che siano elementi di un libro, per una riunione, di un progetto, ecc.

Fin dalla scuola abbiamo abituato la nostra mente a comprendere e incamerare dati attraverso il linguaggio dei caratteri. Questa però non è la "lingua" da usare. La nostra mente parla per immagini, multisensorialità, collegamenti e strutture gerarchiche di informazioni.

La forza della mappe mentali è proprio questa: rappresentare su carta, attraverso il linguaggio della nostra mente, informazioni che dobbiamo comprendere, ricordare e utilizzare, qualsiasi campo sia il campo, privato o professionale, di applicazione.

Per esperienza personale e anche dai feedback dei partecipanti al corso MAPPE MENTALI ONE DAY LIVE, ritengo che le Mappe Mentali siano la “regina” tra le tecniche di apprendimento.

Qui ti riporto tutto quello che secondo me c’è da sapere, con VIDEO, EBOOK e ARTICOLI, sulle Mappe Mentali. 😀



Imparare e applicare le Mappe Mentali è estremamente semplice e alla portata di tutti…. se:

  • sai quali sono i 21 passi per creare una Mappa Mentale Perfetta

  • se hai la possibilità di fare esercitazioni pratiche insieme a chi le applica e le ha fatte applicare da oltre 20 anni (me 😉)

  • se hai materiali ESCLUSIVI (come il report: 101 applicazioni diverse) che ti permettono di ampliare le possibilità di applicazione delle Mappe Mentali.

Tutto questo lo scopri e applichi al corso MAPPE MENTALI ONE DAY LIVE. Clicca qui sotto!